Potente, in quanto dotato di un motore a benzina da 5,5 CV, e versatile, grazie alla presa di forza indipendente a 2.100 giri/min a cui si possono collegare pompe da irrorazione, compressori, ecc., il transporter NTR 550 è una macchina di tipo professionale progettata pensando agli utenti più esigenti: è la soluzione ideale per il trasporto di carichi voluminosi e pesanti ovunque sia necessario muoversi in spazi stretti e difficilmente accessibili con altri mezzi motorizzati
Dotato di una trasmissione a sei velocità (4 av. + 2 rm.) con ingranaggi in bagno d’olio, questo modello di transporter è estremamente affidabile. Alla robustezza abbina un’estrema maneggevolezza: merito delle dimensioni compatte e soprattutto del raggio di sterzata di soli 700 mm: una caratteristica, questa, che garantisce massima libertà di movimento anche in spazi ridotti, come ad esempio vigneti di montagna e cantieri per lavori di ristrutturazione. Il transporter NTR 550 rappresenta un valido alleato su ogni tipo di terreno, anche in zone montagnose: a pieno carico, infatti, è in grado di affrontare una pendenza massima di 20° (40° senza carico). L’aderenza è garantita dalla larghezza dei cingoli (180 mm); importante è poi la distanza minima dal suolo (65 mm).
Versatile. Robusta. Maneggevole. E anche sicura: questa macchina è progettata nel rispetto dei più severi standard vigenti in materia. I freni espandibili, garanzia di durata in quanto protetti da polvere e sporcizia, si inseriscono automaticamente al disinnesto della frizione. A sua volta, la frizione si disinserisce automaticamente nel momento in cui l’operatore lascia la leva di comando.